“Paolo Cavara – Gli occhi che raccontano il mondo”… di prossima pubblicazione (5)

E’ in arrivo la prima biografia/monografia dedicata al regista Paolo Cavara.

“Paolo Cavara – Gli occhi che raccontano il mondo” è un libro ricco di documenti inediti e che si avvale del prezioso contributo del figlio del regista Pietro Cavara.

Al suo interno anche i soggetti integrali di Mondo Cane (1962) e de I Malamondo (1964)…e tutti i lavori inediti del regista, tra i quali:

L’UOMO A

L’Uomo A conosce nel tempo, circa un decennio, differenti titoli, modifiche di sceneggiatura e persino differenti firme di complemento. Rititolazioni, ritraduzioni, modificazioni minime o sostanziali, nuovi collaboratori, soggetti nuovi. Comunque mai niente di identico o di assolutamente ripetitivo […]…  (Pietro Cavara)

oltre a tutti gli altri che scoprirete nei prossimi post che ci guideranno verso la pubblicazione del volume.

Sul prossimo post LA COPERTINA DEL LIBRO e…una inedita Sorpresa! 

Seguiteci su questo blog!

url-1

Oggi parliamo de LA CATTURA (1969)

 

LA CATTURA (1969)

“Due anni dopo l’uscita de L’occhio selvaggio, Paolo Cavara realizza il film La cattura che, oltre ad essere testimonianza primaria del suo eclettismo autoriale, è anche un’operazione anticonformista, tanto nella forma (le immagini prevalgono sulle parole), quanto nella sostanza, visto che si tratta di una ballata romantica e utopica messa in scena in uno scenario metafisico in cui i sentimenti di amore e solidarietà prevalgono su quelli di violenza e di morte. […]” …(Fabrizio Fogliato)

Per saperne di più su La Cattura (1969):

“Paolo Cavara – Gli occhi che raccontano il mondo” GIUGNO in libreria – Edizioni Il Foglio Letterario

di Fabrizio Fogliato

 

 

 

Scrivi un commento